Se avessi la possibilità di sfogliare il libro del tuo destino, leggeresti il finale?
La vita è un percorso bellissimo, ricco di emozioni, di insegnamenti, di belle sorprese ma, ahimè, anche di spiacevoli eventi, imprevisti e talvolta irrimediabili, che possono interessare noi e di riflesso le persone a noi più care.
Pensa a chi ti vuole bene
Pietro è un operaio di 38 anni, marito di Ambra e padre della piccola Giulia di 4 anni. Lavora a Grottammare presso un’azienda che si occupa di impianti idraulici, mentre Ambra ha scelto di fare la mamma a tempo pieno per crescere nel migliore dei modi la loro bambina.
Una giovane famiglia, piena di sogni e di speranze, in un paese in cui ci si sposa sempre meno.
Quando ci siamo conosciuti, Pietro mi ha raccontato della sua famiglia e di quanto sia importante per lui il benessere di Ambra e Giulia.
Proprio per questo ho deciso di porlo davanti alla realtà delle cose: quale sarebbe lo status economico nel quale la tua famiglia si troverebbe a versare nel caso in cui ti accadesse qualcosa? Ho visto il suo volto cambiare.
Assicura la tua vita
Ho consigliato a Pietro di attivare un’assicurazione sulla vita, quella che tecnicamente si chiama polizza di copertura premorienza, lasciando a lui la scelta di quanto capitale assicurare.
Ha deciso di farlo soprattutto per le persone a cui vuole bene, per non lasciare che al vuoto di una eventuale perdita si aggiungano per loro difficoltà di natura economico-finanziaria. In questo modo potrà garantire alla sua famiglia la liquidità necessaria per affrontare la quotidianità, far fronte alle rate del mutuo ancora da saldare e per continuare a lottare per realizzare i sogni e i progetti che li uniscono.
Io trovo che la scelta di Pietro sia un grande atto d’amore . Non sei d’accordo con me?